Città Commerciale di Babel



La città commerciale di Babel è una enorme cittadella misteriosamente costruita nei tempi che furono su di una creatura gigantesca, in continuo movimento nel deserto della Grande Terra.
Essa non è in alcun modo in alcun modo raggiungibile per vie normali, ma solo attraverso speciali portali situati nelle capitali del regno, previo pagamento del pedaggio.
La leggenda narra che, quando i primi commercianti stabilirono nella grande terra la città di Babel, la creatura fosse in un lungo letargo durato secoli, ora interrotto ed ancora nessuno può immaginare quando fermerà il suo incedere.
Nessuno è mai riuscito effettivamente ad accertarsi di cosa si tratti, poichè dalla cittadella non è visibile e alcun umano sano di mente si è mai azzardato a scendere sino a terra, per il pericolo di perdersi nell'eterna tempesta di sabbia creata dai suoi passi o, peggio, schiacciato vivo.
Si dice sia una enorme tartaruga-drago millenaria che vaga da sempre nel deserto. Solo nella notte più silenziosa si può sentire il suo profondo respiro, alcuni giurano di aver visto attraverso il muro turbinoso di sabbia l'ombra della sua enorme testa. In lontananza, Babel si può riconoscere come una gigantesca bufera di sabbia che nessuno vorrebbe mai trovarsi vicino.

Babel è come avvolta da questa nube di sabbia che, più si scende verso il basso, rende quasi irrespirabile l'aria ed l'atmosfera più cupa, oscurando persino i raggi del sole.
E' suddivisa in Zona Alta, ove si annidano i negozi e le botteghe bene, la Zona di Mezzo e la Zona Bassa, ove quasi nessuno si azzarda ad addentrarsi. Là, si dice, vi sia solo nefandezza e crimine a nascondersi.

 




Città Commerciale di Babel

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date

  1. No topics were found

 
.